tamboo

tamboo-origini

ORIGINI DELL’IDEA

Mente e corpo sono così strettamente connessi tra loro da influenzarsi a vicenda. Prendersi cura dell’una significa farlo anche dell’altro, e viceversa.

L'attività fisica regolare è il mezzo per allenare il nostro corpo come la musica, l'arte, la natura, etc. allenano la nostra mente. 

La domanda di attrezzature fitness è in costante aumento in Europa e nel mondo, dovuto all’incremento della consapevolezza e attenzione della cura della propria forma fisica, in particolare nella popolazione in sovrappeso.

I luoghi di allenamento a pagamento, quali centri fitness e palestre, per far crescere il loro business, sono spinti ad investire e fornire le più recenti tecnologie e una vasta gamma di servizi. 

Un modo per attrarre nuove adesioni e mantenere la voglia di allenarsi è di offrire novità con le ultime tendenze di allenamento, come lo dimostra l’emergere di nuove discipline diventate estremamente popolari in pochi anni come Yoga fitness e Pilates, Zumba, Kangoo Jumps, Crossfit.

prodotto

IL TAMBOO

Il TAMBOO è un nuovo attrezzo per il fitness ideato per eseguire un innovativo corso di fitness collettivo su base musicale. L'idea è quella di fondere in un'unica lezione le ultime tendenze del fitness quali il lavoro funzionale, l'allenamento ad alta intensità e la coreografia semplice, con l’utilizzo di un attrezzo di lavoro appositamente progettato (dalle molteplici funzioni) unitamente ad una coppia di bacchette appositamente studiate. 

La funzionalità principale dell’attrezzo è quella di essere percosso a mano o con delle bacchette, prevalentemente nella parte superiore o inferiore ma anche in tutte le parti componenti il corpo principale. Grazie alla particolare forma e alle maniglie appositamente studiate e posizionate, si possono eseguire in modo ottimale innumerevoli esercizi fisici pensati nel metodo. 

Le maniglie possono essere integrate nel corpo oppure assemblate per renderle sostituibili in caso di rottura o usura, per la personalizzazione e igienizzazione. La percussione avviene prevalentemente nella parte superiore che può essere realizzata con diverse forme, materiali, spessori e tipi di accoppiamento fissaggi con il corpo.